bicicletta - Agriturismo vallugola

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività




PASSEGGIATE IN BICICLETTA NEL PARCO SAN BARTOLO


L’Agriturismo San Cristoforo mette a disposizione dei suoi ospiti biciclette per tour nel Parco San Bartolo. Il Parco San Bartolo è un’ altura che si estende sulla costa da Pesaro a Gabicce caratterizzato da una vegetazione mediterranea e da un susseguirsi di sporgenze e avvallamenti che degradano sul mare Adriatico, intervallato da pareti a strapiombo. 
Un giro in bicicletta per il Parco San Bartolo è un’esperienza indimenticabile. Ci si immerge nella pace che avvolge la natura circostante e ci si lascia guidare dalle emozioni suscitate da scorci fantastici e panorami mozzafiato, come la fioritura di ginestre odorose che da maggio avvolgono di giallo dorato le pendici dei colli che si affacciano sul mare e la falesia con distese di cannuccia di Plinio. Per chi ama la natura e lo sport, il percorso in bicicletta nel Parco di San Bartolo permette ai ciclisti di pedalare in sicurezza su strade a traffico limitato immerse del verde dei boschi. La strada Panoramica, che attraversa il Colle del Monte San Bartolo e la Baia Vallugola, è sicuramente la più affascinante e ad hoc per il ciclista. L’itinerario per ciclisti nel Parco di San Bartolo è di breve chilometraggio e non presenta particolari difficoltà altimetriche. Dalle colline di Gabicce Monte potete raggiungere Fiorenzuola di Focara e Casteldimezzo, antichi borghi lungo la strada panoramica che attraversa il parco. In alcuni periodi dell'anno l'ente che gestisce il parco organizza piacevoli escursioni in barca lungo la falesia e lasciarsi trasportare dalla magica armonia fra terra, vita ed acqua. 

Dall'Agriturismo San Cristoforo, potrai percorrere la Strada Panoramica nella direzione di Pesaro o di Gabicce Monte. Ecco alcuni percorsi cicloturistici:  

Dal San Cristoforo a Gabicce Mare 
località: Baia Vallugola - Gabicce Monte - Gabicce Mare

Dal San Cristoforo a Pesaro 
Casteldimezzo - Fiorenzuola di Focara - Santa Marina Alta - deviazione Villa Imperiale - Pesaro Baia Flaminia

Dal San Cristoforo a Gradara 
Castel dimezzo - Strada Vico Lungo - scavi archeologici di Colombarone - Gradara e il suo castello

Dal San Cristoforo a Gemmano e Montefiore Conca
Strada Vicolungo - Colombarone  - Gradara - San Giovanni in Marignano - Morciano di Romagna - Gemmano/Montefiore Conca

Dal San Cristoforo a Urbino
Gradara - Tavullia - Montecchio – Urbino

Per il deposito delle biciclette si chiede un contributo di € 50
Per informazioni



VERIFICA DISPONIBILITA'







 
Torna ai contenuti | Torna al menu